Certificazioni

Certificato
Certificato
Certificato
Certificato

I portoni GammaDoors sono certificati dall'Istituto Giordano S.p.A. fino ad una classe 5 di vento, ovvero in grado di resistere a raffiche maggiori di 218 Km/h, unico produttore di portoni industriali in Italia ad avere una simil classe di resistenza al vento per i propri prodotti.

Oltre 12100 cicli certificano, invece, la durata eccezionale delle caratteristiche meccaniche e di funzionamento dei nostri portoni. La bassa trasmittanza termica, l'alto isolamento acustico e l'assenza di rilascio delle sostanze pericolose, testimoniano la costante ricerca dell'azienda di proporre al mercato soluzioni tecniche di alta qualità certificata.

Certificato
Certificato
Certificato

Nel 2021 la GammaDoors ha ampliato la linea di modelli con il prodotto Magnus Door, ovvero portoni di grandi dimensioni (fino a 25 metri di altezza) con una resistenza al vento certificata dall'Istituto Giordano S.p.A. in una classe 3

Certificato

La GammaDoors nel 2010 ha sviluppato un prodotto di nicchia: il Pressurization Composting Door, ovvero il portone impermeabile all'aria certificato dall'Istituto Giordano S.p.A. con una classe 6 e rivolto alle imprese che operano nel compostaggio dei rifiuti.

Certificato

La GammaDoors ha adottato il sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, al fine di migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

Certificato

La GammaDoors gestisce tutte le fasi del controllo della produzione, dall’accettazione delle materie prime in fabbrica, alla lavorazione del manufatto e alla successiva consegna in cantiere dei componenti e kits strutturali finiti, uniformemente alla normativa UNI EN 1090 (ottenendo una classe massima EXC3).

Certificato

I portoni GammaDoors e le strutture metalliche sono garantiti da certificazioni CE secondo le specifiche obbligatorie per i prodotti commercializzati all'interno dell'Unione Europea.

Certificato

La garanzia di legge (2 anni) è riconosciuta dal Venditore del prodotto in ottemperanza al Codice del Consumo ed alla legislazione vigente in materia. Il Venditore darà le istruzioni da seguire per ottenere una manutenzione in garanzia o la sostituzione di componenti del prodotto.

La garanzia è inoltre subordinata ad un uso proprio del prodotto ed al rispetto delle manutenzioni periodiche stabilite da GammaDoors srl. Non copre prodotti fuori manutenzione, modificati, utilizzati impropriamente e con identificativo (matricola) modificati e/o rimossi, danni legati alla alimentazione elettrica, materiali di consumo e installazione effettuata da parte di soggetti non qualificati e debitamente formati.

L'attestazione SOA è il documento, rilasciato dalle SOA, per comprovare la capacità dell'impresa di sostenere ogni appalto pubblico di fornitura e posa in opera con importo a base d'asta superiore a € 150.000,00 (sia esso in appalto o in subappalto).

La GammaDoors si è attesta per:

  • CATEGORIA: OS 6 FINITURE DI OPERE GENERALI IN MATERIALI LIGNEI, PLASTICI, METALLICI E VETROSI
  • CLASSE: III-bis
  • CATEGORIA: OS 18-A COMPONETI STRUTTURALI IN ACCIAIO
  • CLASSE: V

Di fatto, in luogo dell'iscrizione all'Albo nazionale costruttori (oggi abolito) e in virtù della nuova normativa in ambito di appalti pubblici, l'attestazione SOA è oggi un documento necessario per poter partecipare alle Gare Pubbliche.
Tale certificazione, che ha validità quinquennale (a condizione che ne venga richiesta conferma al terzo anno dal rilascio), viene valutata sulla base di un'analisi degli ultimi cinque anni di attività dell'impresa, precedenti alla richiesta di attestazione.

Al fine di ottenere l'attestazione SOA, l'impresa deve dimostrare il possesso di una serie di requisiti che in via esemplificativa possono essere raggruppati in 2 macro categorie:

  • Requisiti di ordine generale (requisiti di natura dinamica)
  • Requisiti di ordine speciale (requisiti di natura storica)

Requisiti di ordine generale

  • Essere iscritta al registro delle imprese e che non sussistano procedure concorsuali come, ad esempio, il fallimento o il concordato preventivo.
  • Non aver commesso gravi violazioni nello svolgimento della propria attività (non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate in materia di salute e sicurezza sul lavoro, non essersi resa colpevole di gravi illeciti professionali, non essere soggetta a sanzioni interdittive).
  • Non aver reso false dichiarazioni.
  • Essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili.
  • Dimostrare di essere in regola con i versamenti dei contributi e previdenziali (DURC).
  • Assenza di condanne ostative allo svolgimento di attività pubblica eo di provvedimenti interdittivi.
  • Essere in regola rispetto alla vigente normativa in tema di infiltrazioni mafiose.

Requisiti di ordine speciale

  • Possedere una certificazione del sistema di qualità aziendale (richiesto solo per classifiche superiori alla II°).
  • Possedere un patrimonio netto di valore positivo relativamente all'ultimo bilancio depositato (sono esclusi i soggetti non tenuti alla stesura di bilancio).
  • Possedere idonee referenze bancarie.
  • Possedere una cifra d'affari in lavori che sia pari al 100% delle classifiche richieste per le varie categorie.
  • Possedere una dotazione di attrezzatura tecnica di proprietà, in leasing o a noleggio e che essa sia pari al 2% della cifra d'affari in lavori. Nel caso di attrezzatura a noleggio il suo ammontare massimo non può essere superiore al 60% del totale attrezzature.
  • Possedere un congruo organico medio annuo nella misura del 15% della cifra d'affari in lavori e che almeno il 40% di esso sia riferito al personale operaio. In alternativa è possibile dimostrare il requisito con un personale assunto a tempo indeterminato nella misura del 10% della cifra d'affari e che l'80% sia riferito a personale tecnico diplomato e/o laureato.
  • Possedere un'idonea direzione tecnica.
  • Possedere un monte lavori che corrisponda ad almeno il 90% della classifica richiesta per ogni categoria.
  • Il possesso di lavori di punta che costituiscano il 40% (con un lavoro), il 55% (con due lavori), il 65% (con tre lavori) della classifica richiesta per ogni categoria.
Certificato
Certificato