Progetto Levriero Aluminium Levriero Aluminium

Nel 2011 la società Tod's S.p.A., per la realizzazione dell'Hangar adibito alla rimessa dell'aereo privato della società, ha richiesto alla GammaDoors un portone a scorrimento laterale motorizzato a due battenti, ognuno dei quali è composto da 9 ante, tali da raggiungere un'altezza libera pari ad 10 metri ed una larghezza di 36 metri.

La GammaDoors, per questo specifico incarico, progettò il portone Levriero Aluminium (vedi modello Levriero Aluminium), il cui telaio a sostegno dell'anta è prodotto con un profilo in lega di alluminio estruso di dimensione 145 x 100 mm. Ne risulta un portone leggero e al tempo stesso con un elevata resistenza a pressioni/depressioni dovute agli agenti atmosferici.

Il sistema di guida inferiore è costituito da una rotaia fissata su traversi annegati alla trave in cemento armato, con ruote inferiori dimensionate allo scopo di sostenere il peso del portone e garantire un leggero rotolamento.

Il sistema di guida superiore, con doppio profilo in alluminio ancorato alla trave in carpenteria metallica e rulli superiori direttamente fissati sui perni delle cerniere, è studiato per contrastare la spinta del vento.

Il portone Levriero Aluminium è motorizzazione trifase e adotta una logica di funzionamento semi-automatico.

icona ANNO: 2011
icona LUOGO: Aeroporto Raffaello Sanzio (AN), Italia
icona COMMITTENTE:   Holfly Italia srl
p/c Tod’s S.p.A
immagine 1
immagine 2
immagine 3
immagine 4
immagine 5
immagine 6
immagine 7
immagine 8
immagine 9
immagine 10
immagine 11
immagine 12
immagine 13
immagine 14
immagine 15
immagine 16
immagine 17
immagine 1
immagine 2
immagine 3
immagine 4
immagine 5
immagine 6
immagine 7
immagine 8
immagine 9
immagine 10
immagine 11
immagine 12
immagine 13
immagine 14
immagine 15
immagine 16
immagine 17
Clicca per ingrandire