Progetto Trenitalia Battenti TBT - Flessibile in PVC

Il gruppo Trenitalia S.p.A. dal 2010 ha intrapreso un rapporto di collaborazione con la GammaDoors per la sostituzione dei vecchi portoni industriali di accesso ai diversi depositi e officine dislocati sul territorio nazionale.

MAV di S. Lorenzo (Roma) - La GammaDoors ha progettato e realizzato 8 portoni flessibili a battenti presso OMAV di S. Lorenzo (Roma) per conto di Trenitalia S.p.A. Il portone flessibile a battente in PCV (vedi modello Battenti TBT - Flessibile in PVC) ha una struttura portante realizzata con un profilo monolitico di acciaio zincato, rinforzato nei punti strategici per garantire resistenza e lunga durata nel tempo.

I pannelli flessibili realizzati in PVC hanno subito un particolare trattamento che consiste nell'aggiunta di speciali plastificanti che ne rendono possibile l'impiego anche a basse temperature (fino a - 35°), mantenendo le caratteristiche di trasparenza, resistenza agli urti e all'abrasione. Le zoccolature di testata, anch'esse in PVC colorato, hanno uno spessore maggiorato per conferire la massima resistenza nelle zone di sollecitazione.

Ciascun battente della porta è stato dotato di un dispositivo di chiusura a bracci contrapposti con molla di torsione a forza regolabile incorporata nella struttura portante.

I portoni sono stati dotati di un'sistema di automatismo bidirezionale per l'apertura pre-comandata a distanza. Per ogni portone sono state istallate una coppia di fotocellule di sicurezza a raggi infrarossi orientabili con portata fino a 20 metri, una costa di sicurezza elettromeccanica, lampeggiatore e pulsantiera apri/chiudi per esterno con grado di protezione IP65.

La GammaDoors ha garantito una resistenza al carico vento di classe 3 certifica dall'Istituto Giordano S.p.A. (vedi certificato).

icona ANNO: Dal 2010 al 2021
icona LUOGO: Roma, Italia
icona COMMITTENTE:   Trenitalia S.p.A.
immagine 1
immagine 2
immagine 3
immagine 4
immagine 5
immagine 6
immagine 7
immagine 8
immagine 1
immagine 2
immagine 3
immagine 4
immagine 5
immagine 6
immagine 7
immagine 8
Clicca per ingrandire